•__ Lucky Dog 1 { First Italian Forum and GDR;

Hetalia Axis Powers

« Older   Newer »
  Share  
Clear
view post Posted on 30/11/2009, 19:33




image
Hetalia: Axis Powers è una serie manga ed anime anime ideata da Hidekaz Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima Guerra Mondiale e la Seconda Guerra Mondiale, in cui i Paesi vengono umanizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.

Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire cartacemente il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il Marzo 2008 per il primo volume, ed il Dicembre 2008 per il secondo.

Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime, composto da due serie di 26 episodi ciascuna, coordinato dallo Studio Deen e diffusosi online.

Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda Guerra Mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come l'Guerra di indipendenza americana o la Guerra di successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su avvenimenti specifici e, quindi, più delicati come, ad esempio, la controversa la posizione del manga nei confronti della Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati. Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.

Fonte:Wikipedia
 
Top
KiraH~
view post Posted on 30/11/2009, 20:17




Le tue regioni vitali appartengono a Prussia. [cit.]
 
Top
.Endoh.
view post Posted on 1/12/2009, 15:43




Lo adoro... ci perdo il fegato a guardarlo ogni volta X°D
 
Top
KiraH~
view post Posted on 1/12/2009, 16:55




CITAZIONE (.Endoh. @ 1/12/2009, 15:43)
Lo adoro... ci perdo il fegato a guardarlo ogni volta X°D

non lo sapevo *_* allora ti romperò le palle anche con quello d'ora in poi su msn u_u
 
Top
.Endoh.
view post Posted on 1/12/2009, 23:06




ZioH, lo sai che se anche non lo avessi conosciuto avresti potuto farlo... i tuoi insegnamenti sono sempre grande tesoro per me ù.ù *ha mangiato un vocabolario*
 
Top
Clear
view post Posted on 2/12/2009, 17:06




x°DDDDDDD è decisamente una serie grandiosa u_u e poi guai a far arrabbiare la grande madre Russia x°D
 
Top
.Endoh.
view post Posted on 3/12/2009, 16:33




Russia è il mio preferito **
 
Top
misaki ciel
view post Posted on 29/8/2011, 19:01




Oddei quanto mi sgamascio dal ridere apresso a l'anime di hetalia,pensate i miei mi sentivano ridere da sola,e se so preoccupati e so venuti in camera..ahahah...in particolare modo adoro i due vargas,tino,antonio e gilbert...(gilbert lo stolker ahahah)...a voi piace un pg in particolare?
 
Top
7 replies since 30/11/2009, 19:33   66 views
  Share